Nel nome Silagum c’è del luogo: la Sila, dal latino silva, cioè selva, è il grande altopiano che, in Calabria, attraversa le province di Cosenza, Catanzaro e Crotone. Il rinvio al luogo in cui l’azienda è nata, nel 1993, sta a testimoniare il forte legame con il proprio territorio e la volontà di dimostrare che è possibile creare sviluppo al Sud.

Attualmente produciamo caramelle e caramelle biologiche e commercializziamo i nostri prodotti distribuiti nel canale tradizionale, nella grande distribuzione, nei discount e nei travel retails in Italia e in oltre venti Paesi nel mondo, con i marchi: Le Preziose, tra cui le gelées con arancia e limone di Calabria, bergamotto di Calabria e liquirizia di Calabria DOP – vero e proprio fiore all’occhiello della nostra produzione – e Una tira l’altra, una variegata gamma di caramelle gommose multicolore e multiforme distribuite in diversi formati: incartate, in buste e nelle comode vaschette riutilizzabili. Con il marchio Tufty commercializziamo dal 1998 la linea di caramelle biologiche con liquirizia di Calabria DOP.

Negli ultimi anni e con i nuovi marchi, Silagum sta intensificando le esportazioni, vocazione che ha caratterizzato l’azienda sin dalla sua nascita: produzioni 100% made in Italy, sapori e profumi del Mediterraneo presenti sul mercato inglese, svedese, tedesco, russo e danese, con qualche recente incursione in fiere internazionali in Cina e negli Emirati Arabi.

Altro punto di forza della nostra azienda sono i due diversi impianti di produzione: uno per le caramelle gommose e gelatinose e l’altro per la produzione di liquirizia e caramelle farcite, che nell’ultimo anno hanno prodotto 2000 tonnellate, permettendoci di soddisfare le esigenze degli intermediari, dai prodotti biologici a quelli senza coloranti artificiali, dallo sfuso nelle forme più diverse e personalizzate, alle confezioni miste (caramelle e liquirizie).

Il nostro stabilimento di produzione, visitato ogni anno da famiglie e scolaresche dell’intera regione, si trova, assieme agli uffici, nella zona industriale di Lamezia Terme, nella provincia di Catanzaro, un comune che si estende tra la montagna e il mare e nel quale è ubicato l’aeroporto internazionale.

 

LePreziose-150x84

tufty_150

.

Logo_158

gelées con succhi di frutta senza coloranti artificiali

prodotti biologici

l’intera gamma di caramelle gommose in diversi formati.